Hotel Medil Val di Fassa Dolomiti Trentino
Screenshot

Splendide escursioni nelle Dolomiti

La Val di Fassa offre, agli appassionati delle escursioni nelle Dolomiti, innumerevoli passeggiate tra panorami montani suggestivi unici al mondo. Le valli di Fiemme, San Martino e Fassa, con oltre 200 Km di sentieri racchiusi tra boschi e creste alpine, danno vita al Trekking delle Leggende, un cammino ricco di storia, mitologia e natura. Inoltre, dal 2009, i Monti pallidi sono stati dichiarati dall’Unesco patrimonio universale dell’umanità. Organizzate le vostre escursioni nelle Dolomiti affidandovi al consiglio delle nostre guide, e renderete la vostra esperienza ancora più entusiasmante. Per offerte personalizzate, informazioni e prenotazioni, si prega di inviare una e-mail all'indirizzo: info@hotelmedil.it


Passeggiare in un sogno

  • Sentieri adatti a qualsiasi livello di difficoltà
  • Programma giornaliero di passeggiate "in compagnia", su sentieri facili ed adatto a tutte le età
  • Rifugi aperti durante tutta l’estate
  • Panorama Pass per gli impianti di risalita
  • Escursioni in alcune tappe della "Via Alpina"
  • escursioni in mountain bike
  • Dolomiti: patrimonio universale dell’umanità

  • Screenshot

    Salute, sport e paesaggi dolomitici

    Il Nordic Walking è una tecnica innovativa di camminata sportiva che permette, prendendo ispirazione dal dinamismo tipico dello sci nordico, di coinvolgere e sfruttare la spinta della muscolatura del torso e delle braccia durante le escursioni in montagna. L’utilizzo di due bastoncini garantisce infatti maggiore sicurezza e resistenza anche lungo i percorsi apparentemente più impegnativi. Soggiornando presso il nostro Hotel, potrete beneficiare dell’esperienza dei nostri maestri e praticare una disciplina moderna, salutare e divertente. Il Nordic Walking racchiude in se il piacere delle passeggiate ed il beneficio fisico degli sport completi.


    Screenshot

    Mountain Bike nelle Dolomiti

    La Val di Fassa è, ormai da anni, meta privilegiata da tutti gli amanti delle due ruote e dei paesaggi montani più esclusivi. Teatro importante di manifestazioni come la Südtirol Sellaronda Hero Mtb-Marathon, inserita dal 2011 nel calendario nazionale FCI (Federazione Ciclistica Italiana), e della Val di Fassa Bike, organizzata dall’A.s.d. Val di Fassa Sport Events ed appartenente al circuito Trentino Mtb, dispone di strutture all’avanguardia e della cornice paesaggistica più emozionante d’Europa. Istruttori nazionali e centri dedicati alle due ruote vi attendono per momenti indimenticabili a contatto con la natura.


    Screenshot

    Natura, sport, arte e cultura ladina

    Campitello di Fassa offre moltissime opportunità per chi desidera trascorre le proprie vacanze estive a contatto con la natura. Palestre di roccia per arrampicate, equitazione, deltaplano e parapendio sono solamente alcune delle innumerevoli soluzioni dedicate ad un soggiorno all’insegna dello sport. Numerosi percorsi dove praticare golf e centri tennistici all’avanguardia renderanno le vostre giornate ricche di emozioni e divertimento. Inoltre, per gli amanti della cultura e delle tradizioni locali, sono sempre disponibili musei e mercatini dove scoprire il fascino antico del popolo ladino e la storia della nostra terra.

    DICONO DI NOI

    • Ottima posizione vicino alla funivia Col Rodella con collegamento diretto al Sella Ronda giro dei passi. Staff gentilissimo, atmosfera calda e cordiale , ottimo il centro benessere , camere spaziose dotate di ogni comfort. Ricca colazione a buffet e ottima cena con scelta menù. Comodo deposito sci e deposito scarponi riscaldato

      Betty
      Tripadvisor | 16.12.2019
    • Il Perdonale è molto cordiale, ottimi piatti a cena. Le camere sono molto spaziose e calde. Lo spa si presenta bene, anche i costi dei massaggi non sono molto alti. Merita ritornarci, lo consiglio anche per la posizione.

      Teodor C.
      Tripadvisor | 12.12.2019
    • Con alcuni amici abbiamo trascorso una 4 giorni sciistica magnifica presso l'Hotel Medil, di cui non possiamo fare altro che dare giudizio pienamente positivo. Cena con possibilità di scelta al momento, e piatti davvero ottimi, centro benessere all'altezza della situazione e bellissima piscina con zone idromassaggio, stanze belle e in sempre in ordine. La vera scoperta per noi è stata la guida sciistica Daniele, a cui dobbiamo fare un grosso ringraziamento per la sua professionalità e per il valore aggiunto che da alla struttura, nell'accompagnare gli sciatori in meravigliose gite, spesso in posti a molti sconosciuti e stupendi, anche per chi come noi, avevamo già visitato queste località. Mi sono promesso che riproverò la struttura in estate!

      Carlo C. | Rimini
      Tripadvisor | 11.12.2019